Divulgazione

L'Istituto non è soltanto un polo scolastico di significativa importanza; esso è pure un centro di sperimentazione didattico e culturale.

Già da diversi anni all'interno della scuola si porta avanti un progetto per l'inserimento di alunni disabili e alcuni di loro, pur avendo terminato il corso di studi regolare, continuano la frequenza collaborando con il personale nell'ambito di programmi di inserimento nel mondo del lavoro.

La Scuola ha partecipato e partecipa con proprie rappresentanze alle principali iniziative che si svolgono sul territorio ed in particolare collabora fattivamente nella organizzazione di mostre e convegni. Inoltre, è in stretto contatto con le Amministrazioni Locali, gli Enti e le Associazioni con le quali instaura frequenti dialoghi costruttivi cercando di mantenere stretti legami fra il mondo della Scuola e quello del lavoro.

Collabora fattivamente con una Società internazionale produttrice di fitofarmaci alla quale ha offerto la possibilità di sperimentare gli esiti dell'utilizzo di alcuni principi attivi, soprattutto riguardo alla loro efficacia ed ai residui.

Ultima revisione il 07-06-2017