DSGA

Il Direttore dei Servizi Generali ed Amministrativi

Cosa fa

si occupa di:
  • Sovrintende, con autonomia operativa, ai servizi generali amministrativo-contabili e ne cura l’organizzazione svolgendo funzioni di coordinamento, promozione delle attività e verifica dei risultati conseguiti, rispetto agli obiettivi assegnati ed agli indirizzi impartiti, al personale ATA, posto alle sue dirette dipendenze. (dal CCNL tabella a)
  • Riceve il pubblico, quando le esigenze da questo rappresentate non abbiano trovato soddisfazione dagli uffici e, nei limiti delle competenze, ne accoglie le osservazioni fornendo, se possibile, soluzione alle problematiche rappresentate.
  • Accoglie i reclami, i ricorsi e comunque tutte le manifestazioni di insoddisfazione da parte del pubblico e di chiunque entri in relazione con l’istituzione sempre che non attengano a dimensione esclusivamente didattica.
  • Predispone il programma annuale di concerto con il Dirigente e gli Organi della scuola e cura personalmente la pianificazione finanziaria dei Progetti inseriti a Programma (Bilancio) anche incontrando i docenti referenti di progetto.

Organizzazione e contatti

Contatti