I sapori d'autunno 2023

I sapori d'autunno 2023.

image0.jpeg

2° Campionato Studenti Istituti Agrari d’Italia Potatura dell’Olivo Allevato a Vaso Policonico

Ringraziamenti e Classifica “2° Campionato Studenti Istituti Agrari d’Italia Potaturadell’Olivo Allevato a Vaso Policonico” in memoria della Prof.ssa Salari, amante dell' olivicolturaumbra - A.S. 2022/2023

La scuola che mi piace

Prima edizione del concorso fotografico al San Benedetto

La Scuola che  mi piace

Premiazione I edizione del Concorso Fotografico
all’Istituto S.Benedetto di Latina

Il pomeriggio del 25 maggio presso l’aula Magna dell’Istituto S. Benedetto, si è svolto il momento conclusivo  della I edizione del concorso fotografico "La scuola che mi piace"  presso l'istituto di Istruzione Superiore San Benedetto di Latina. Il concorso risponde all’idea di comprendere come tutti, studenti, genitori docenti e personale della scuola vedessero l’Istituto. E’ stato infatti aperto a tutto il territorio per capire anche la visione di coloro che normalmente acquistano i prodotti dell’azienda Agraria presso l’Istituto.

Da una prima votazione sui social sono state estratte 46 foto, di cui 23 con didascalia e 23 senza.
La giuria ,composta da Laura Pazienti, del Ministero dell’Istruzione e del Merito, Marcello Scopelliti fotografo di indubbia fama locale, già National Geographic, Ascanio Malgarini, regista di molteplici film e pubblicità di successo, Giuliano Radicioli, patron di  Radio Immagine, Radio Latina e Radio Luna, Ugo Vitti,  Dirigente Scolastico dell’Istituto San Benedetto.

Nella categoria del solo scatto si sono classificati:
1) Alessio Teleuca, Studente del 1°A Alberghiero  Cucina

2) Federica Papa, Studente del 1°A Alberghiero Cucina

3) Emanuela Bozza,Studentessa del 5° anno Serale Agrario.

Nella seconda categoria, foto corredata da didascalia, la classifica risultante è stata:

1) Rocco Stranieri, docente di Scienze degli Alimenti presso l’Istituto

2) Antonio Brancaleone, Addetto all’azienda agraria, in particolare presso la zootecnia

3) Roberta Colazingari, docente di Italiano e Storia in servizio presso altre scuole.

I premi sono stati offerti dal partner Kratos SpA, che  ha creduto fortemente nel progetto e nella possibilità di lavorare sinergicamente con l’Istituto.

Il Dirigente, nel consegnare i premi (tablet, power bank e cuffie bluetooth) ha tenuto a ringraziare i partecipanti per aver condiviso emozioni e sensazioni ed aver prestato a tutti il miglior occhio possibile per rinnovare ed amare la scuola, ed ha dato appuntamento a tutti per l’edizione del prossimo anno.

0FBBD65D-FB24-448E-A431-66C2FBF6EE7C.jpeg

Argento vivo - news