imagealt

Organizzazione CONVITTO

L’Istituto d’istruzione Superiore “San Benedetto” vuole comunicare alle famiglie e agli studenti una possibilità alternativa di frequentare l’istituto a tempo pieno. Il nostro istituto offre agli studenti, tra i 14 e i 19 anni, frequentanti il nostro istituto, così come agli altri studenti del territorio, l’opportunità di trascorrere un periodo stimolante fuori casa in un contesto dinamico ed accogliente.
Il nostro convitto dispone di camere singole con bagno interno con una mensa dedicata e servizio infermieristico.
Particolare cura viene data all’alimentazione, tenuto conto che i cibi sono prevalentemente di produzione propria presso l’azienda agraria connessa.
Gli studenti possono, se necessario, anche seguire diete particolari in caso di allergie o particolari necessità.
Gli studenti vengono seguiti costantemente durante la loro permanenza da docenti ed educatori con la opportunità di seguire un percorso formativo di crescita personale e culturale.
Il convitto, unico ed esclusivo a livello territoriale, è immerso nel verde ed aperto dalla domenica sera dalle ore 21.00 fino al venerdì pomeriggio alle ore 15.00.
Il contesto è idoneo per attività sportive e ricreative pomeridiane.
I convittori hanno a disposizione un ambiente moderno, nuovo e confortevole con la possibilità di stringere nuove amicizie. La mattina i convittori frequenteranno le lezioni ed il pomeriggio studieranno affiancati dai nostri educatori.
La nostra offerta formativa alle famiglie prevede una giornata strutturata fin dal mattino tra: attività didattiche, doposcuola, sport e attività ricreative.

È prevista una didattica individuale e personalizzata con possibilità di colloqui continui con docenti ed educatori.
Il convitto del” San Benedetto” di Latina: una opportunità per le famiglie e per gli studenti per cominciare a prendere confidenza di sé e per iniziare una gestioneautonoma della persona e delle proprie responsabilità.

Allegati

OFFERTA FORMATIVA CONVITTO

Ultima revisione il 21-12-2023