imagealt

Regolamento Campus 2023-24

Regolamento di Disciplina Campus

Premessa

Il Campus bio-agroalimentare promuove la crescita e la formazione degli alunni, favorisce la socializzazione e la partecipazione alla vita comunitaria e si avvale interamente del Regolamento d'Istituto.

 

Mancanze disciplinari

I provvedimenti disciplinari hanno finalità educativa e tendono al rafforzamento del senso di responsabilità e al ripristino di rapporti corretti all'interno della vita del Campus. I comportamenti scorretti verranno disciplinati dal Regolamento di Istituto vigente. Di seguito alcune peculiarità riguardanti la frequenza pomeridiana.

Regolamento del Campus bio-agroalimentare

Art. 1: Gli studenti sono ammessi al Campus solo previa iscrizione e pagamento della relativa quota come previsto dal Consiglio di Istituto.I giorni e gli orari settimanali di attività del Campus sono definite anno per anno dalla Dirigenza Scolastica in considerazione delle necessità organizzative e funzionali.

Art. 2: Gli studenti minorenni potranno ottenere il permesso d’uscita anticipata previa autorizzazione scritta dei genitori tramite mail accompagnata dalla copia della carta di identità da far pervenire almeno un giorno prima alla referente del campus a mezzo mail .

Art. 4: NON è' possibile la frequenza discontinua e saltuaria.

Art. 5: Gli studenti assenti in classe la mattina, non possono frequentare il Campus pomeridiano.

Art.6 Gli studenti del Campus consumano il pasto previsto a mensa nell’apposito spazio a loro riservato, con il controllo del personale educativo in servizio. Sono tenuti ad assumere un comportamento rispettoso e consono all'ambiente scolastico.

Art.7 E’ consentito uscire dalla mensa solo accompagnati dal personale educativo. E’ prevista in questa fase, come per le successive, il supporto degli educatori convittuali in caso di partecipazione dei convittori. 

Ogni anno la dirigenza individua uno spazio per lo svolgimento dei compiti loro assegnati con il supporto ed il controllo del personale educativo.

Art.8 Gli studenti-convittori si recano nelle aule studio pomeridiano accompagnati dagli educatori del Convitto in servizio che svolgeranno attività di vigilanza e supporto nello studio aggiuntivi.  

Art. 9 Gli studenti sono tenuti a partecipare quotidianamente ad almeno una delle attività laboratoriali proposte. 

Art. 10  Dopo i laboratori gli studenti del Campus si recano presso l'aula al piano terra del Convitto per svolgere attività ricreativa con la presenza del personale educativo e per prepararsi all’uscita.

Allegati

Regolamento Campus bio-agroalimentare 23-24.doc

Ultima revisione il 29-11-2023