PON Alternanza Scuola Lavoro

La scuola nel territorio”, si colloca nel contesto territoriale di Latina e si propone l’obiettivo di offrire agli allievi coinvolti un percorso qualificante, in termini di esperienza, nel settore produttivo chimico-farmaceutico e agrario. La scelta di tali contesti produttivi nei quali formare gli allievi, e attraverso i quali favorire l’acquisizione dei metodi e degli strumenti operativi ha tenuto conto, della composizione economico – produttiva di Latina e provincia .

La partecipazione al Bando PON ASL  Codice progetto 10.6.6A - FSEPON –LA- 2017-30  ha previsto 8 ore di formazione sull’orientamento e 112 ore di esperienza in ambiente lavorativo, con una condivisione degli obiettivi tra scuola e azienda ospitante, e un orientamento comune verso i bisogni formativi degli studenti

L’azienda ospitante è diventato luogo d’apprendimento, un ambiente educativo complementare a quello dell’aula e del laboratorio monitorato dai tutor aziendale che hanno agito in sinergia con l’istituzione scolastica.

Dichiarazione avvio

Ultima revisione il 04-03-2022